Identità in costruzione

Lo sguardo su di sé e sul mondo di Loretta Fiore, su Le Journal de la Photographie , sul suo sito e su Flickr.

13 Pensieri su &Idquo;Identità in costruzione

  1. prima o poi dobbiamo parlare di quali immagini possono stare in televisione, la domanda fondamentale e perché secondo le femministe non ci devono essere le valete in tv però vorrebbero che tramettesero lo spettacolo “la merda” è un controsenso, e poi con la loro logica in italia Raffaela Carra sarebbe rimasta disoccupata,e su facebook la smettessero di segnalare le foto di donne in costume da bagno (mi riferisco alle foto di alcuni gruppi.)

  2. questa foto riprende lo scatto che annie annie leibovitz fece a yoko ono e john lennon poche ore prima che un pazzo lo colpì a morte. john lennon era un uomo che amava le donne e lo scatto lo dimostra. una foto così è pura poesia.

  3. A me questa foto non piace assolutamente. Però, se ti dovessi dire perché, non credo che ci riuscirei. La trovo programmatica, fredda. Saranno i colori? Mah.

  4. volevoesserealtrove, hai visto il Dvd Life Through a Lens (in it. Obiettivo Annie Leibovitz) a cura della sorella Barbara?
    se non lo hai visto te lo consiglio caldamente, tra le altre cose racconta di questa foto, è molto toccante.
    A me questa foto di Loretta piace, sia perché omaggia una foto che amo, sia perché – come ogni citazione – la reinterpreta; e in particolare mi piace la luce, che pare sole che filtra attraverso una finestra evocando un calore che bilancia le tonalità fredde, al contrario della foto originale che aveva toni caldi ma era illuminata uniformemente.
    (la linko ma la riproduzione sui libri risulta più calda, più gialla che qui: http://www.nuok.it/uncategorized/newyorkesi-annie-leibovitz/)

  5. programmatica? certo che è programmatica, è un omaggio, non c’è niente di istintivo in questa foto, ma volutamente. Lo posso dire perchè è mia. Fa parte di un album che vuole essere una sorta di terapia di coppia attraverso l’immedesimazione in coppie famose. Cmq grazie a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...