Presentazione di Senza chiedere il permesso alla Feltrinelli di Firenze

Questo slideshow richiede JavaScript.

con Lorella Zanardo, Cesare Cantù, Noemi Stella, Riccardo Luciani e Andrea Appino degli Zen Circus.

 

17 Pensieri su &Idquo;Presentazione di Senza chiedere il permesso alla Feltrinelli di Firenze

  1. Alessio, seriamente: questo libro non indottrina, perché non cerca di trasmettere dogmi. Semplicemente fornisce gli strumenti per analizzare quello che i media ci fanno vedere e scegliere con la propria testa – il contrario dell’indottrinamento.

  2. Alessio,
    Già quello che dici lascia il tempo che trova, se neanche lo argomenti è difficile dialogare con te.
    Perché pensi che indottrini? Perché pensi indottrini in una direzione negativa?
    Prima di tutto: l’hai letto?

  3. be conoscendo certe femministe , e loro idee , e sapendo che questo libro gli piace, già dice molto , prendiamo un esempio banale , le femministe(e ne o in mente qualcuna in particolare amica tua) segnalano immagini su facebook , di gruppi che hanno foto di donne molto belle in costume da bagno, ma qualcuno dovrebbe spiegarli che quelle foto non sono vietate da facebook, e ricordarli che facebook e nato come un sito dove si sceglievano le foto delle donne più belle, e che non è che se una cosa non piace ad una femminista deve sparire, perché cosi viene intaccata la libertà d’ espressione sancita dal articolo 21 della costituzione, allora pure la litizetto non dovrebbe fare più battute perché potrebbero essere considerate sessiste contro gli uomini.

    • Sai cosa?
      Il tuo discorso crolla immediatamente quando si accetta – e ci si informa – che il libro di Lorella piace a molti, moltissimi uomini. E mica tutti gay come me, eh! No no, molti di loro sono uomini eterosessuali a cui vedere due belle tette fa un certo effetto! Eppure, pensa un po’ che strani tipi, non vogliono più vedere certe testate o certi social network usare certe immagini femminili senza contesto, senza ragione, per vendere.
      Capisco che è dura da accettare, ma tant’è.
      Dire, come fai tu, “quello che non piace ad una femminista”:
      1. è sbagliato, perché non piace neppure a un mare di uomini (femministi e non)
      2. non risponde alla mia domanda: dove e quale è l’indottrinamento del libro?

      • e allora facebook dovrà censurare pure le foto delle femen o le foto di nudo di alda merini ecc… o tutto o niente caro mio,e allora neanche le aziende che fanno intimo dovrebbero stare su facebook , oppure le modelle non dovrebbero pubblicare le foto di quando sfilato in intimo, e vedi che ci sono pure su facebook i gruppi con foto di uomini poco vestiti , di gruppi femminili, oppure dovranno censurare anche spettacoli come quello “The shit” ecc….

      • Alessio la comunicazione ha delle regole ben precise che andrebbero studiate prima di parlare di “tutto o niente”, dovresti sapere che un messaggio cambia di senso a seconda del contesto in cui appare e delle quantità con cui viene trasmesso, dunque Merini e Femen non c’entrano niente e neppure le sfilate di intimo, lo sai bene che il lavoro del Corpo delle donne non ha niente contro il nudo in sé ma contesta l’onnipresenza di certe tecniche di rappresentazione della donna.
        Ma se ne è già parlato e credo che tu queste cose le abbia capite anche se fai finta di no, ad ogni modo se vuoi leggere il libro e parlare di quello va bene ma sul resto non ho intenzione di tornarci più sopra,

  4. confermo che il libro e il lavoro di Lorella piace a molti uomini, anche uomini a cui piacciono le belle donne in costume da bagno.
    Il mondo è un po’ più complesso di come può sembrarti da facebook, Alessio.
    Comunque “piace alle femministe” non è certo un argomentazione, tuttalpiù potrebbe essere uno spot pubblicitario…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...