La madre_3 Tiziana Nanni

Tiziana Nanni – La Bellezza (mia madre)

“Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c’è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo, di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l’avrete”.
da “American Beauty”

Sept, 2011

Nella serie fotografica su sua madre iniziata qualche tempo fa e ispirata da vicende personali, Tiziana Nanni affianca citazioni ellittiche da films, libri, canzoni ad uno sguardo piuttosto diretto, mediato a tratti solo dall’ambiente quotidiano.

In attesa che sia aggiornato il suo sito , altre sue foto si possono vedere su Flickr , e alla sua pagina FB .

Tiziana Nanni con la serie “Enchanting ruins – L’incanto delle macerie” sarà in mostra  nell’ambito di Citerna Fotografia, sezione Citerna Off , dal 28 aprile al 3 giugno con inaugurazione domenica 29 aprile alle 18.

2 Pensieri su &Idquo;La madre_3 Tiziana Nanni

  1. ecco, questo lavoro mi piace proprio. a partire dalla fotografia che pubblichi qui e che trovo splendida. no, è che cominciavo a perdermi nelle ombre del concettuale… qui riesco a riflettermi. quindi a interagire. perché non c’è un’introspezione muta, tutt’altro. alcune di queste immagini hanno potenza espressiva.

Rispondi

